Sulle tracce della Via Annia Popilia

Continua il progetto alla scoperta delle tracce della via antica romana Annia Popilia.

Di concerto con numerose scuole della provincia reggina, gli studenti del Piria hanno partecipato all’escursione sul tratto Bagnara- Solano- Grotte di Tremusa.

Una passeggiata intensa e faticosa che ha permesso ai ragazzi di constatare le persistenze dell’antico tratto viario e come lo stesso sia spesso interrotto da nuove costruzioni e percorsi stradali. A ciò si aggiunga lo stato di assoluta trascuratezza del percorso che necessita di iniziative urgenti di comunicazione e valorizzazione.

Questo peraltro è proprio la finalità cui intende pervenire il progetto al quale gli studenti del Piria partecipano ormai da due anni, coordinati dalla prof.ssa Ivana Malara.