Stato di mobilitazione del personale della scuola. INIZIATIVE.

In esecuzione di quanto deliberato dall’Esecutivo nazionale della Federazione UIL SCUOLA RUA nella seduta del 24 e 25 ottobre scorso

0

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Ufficio di Gabinetto – in data 11 dicembre 2023 – ha comunicato con nota e-mail che “la Federazione Uil Scuola Rua, con la nota in allegato, in data 7 dicembre u.s. ha indetto uno “Stato di mobilitazione del personale della scuola” contro la sottoscrizione dell’ipotesi di CCNL 2019/2021 del Comparto Istruzione e Ricerca “invitando tutto il personale scolastico (docenti e ATA) a svolgere la propria attività nel rigoroso rispetto dei compiti previsti dal proprio profilo professionale, rifiutando ogni attività aggiuntiva e/o straordinaria attuale e prospettica” dall’11 dicembre p.v. al 10 gennaio 2024.

Preso dello stato di forte sofferenza di tutto il personale scolastico a seguito della sottoscrizione dell’intesa sul rinnovo del CCNL 2019/21 che si è ancor più reso manifesto nelle ulteriori occasioni di incontro che il nostro quadro dirigente ha avuto con i lavoratori,