Seminario su Formazione, impresa, mediazione al lavoro

Personale scolastico

0

Si è svolto Lunedì 14 marzo, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R.Piria” di Rosarno un importante incontro sui temi dell’auto-imprenditorialità, delle modalità e degli strumenti per realizzarla, rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto.

Gli interventi, coordinati dalla prof.ssa Vera Violi, si sono rivelati di alto contenuto formativo: la dott.ssa Francesca Ciurleo e il dott. Massimo Fotia, entrambi consulenti per il settore lavoro della Provincia di Reggio Calabria, hanno offerto informazioni complete ed esaustive sulle funzioni dei Centri provinciali per l’impiego e sulle opportunità di indirizzamento al lavoro che questi centri possono offrire ai giovani.

Hanno organizzato inoltre una simulazione delle procedure che devono essere seguite per trasformare un’idea di business in un vero e proprio business plan finanziabile.

Numerosi gli interventi dei ragazzi, soddisfatti per aver ricevuto molte risposte ai propri quesiti e sempre più impegnati in attività di orientamento, educazione finanziaria e formazione.

 

Skip to content