Seminario “Non si uccide in nome di Dio”

Personale scolastico

0

E’ stato presentato all’auditorium del liceo “R.Piria” di Rosarno il video vincitore del progetto “Unforgettable. Per non dimenticare” realizzato dagli studenti Greta Cavallaro, Federico Carnovale e Andrea Naso.

Gli studenti hanno anche creato un sito web in cui è possibile consultare video, foto e poesie appositamente realizzate per l’occasione. Un lavoro di grande spessore culturale che è stato premiato alla presenza di Antonino Eroi, Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria.

Alla premiazione è seguito un dibattito molto interessante sul tema “Non si uccide in nome di Dio”, moderato dal Dirigente Mariarosaria Russo e dalla giornalista Claudia Tamiro che hanno dato voce ai rappresentatnti delle  chiese ortodossa, cattolica, cristiana e protestante per un produttivo confronto interculturale e interreligioso.

Qui di seguito alcune immagini della manifestazione

Per ulteriori approfondimenti, il servizio di pianainforma.it