Seminario “Non si uccide in nome di Dio”

E’ stato presentato all’auditorium del liceo “R.Piria” di Rosarno il video vincitore del progetto “Unforgettable. Per non dimenticare” realizzato dagli studenti Greta Cavallaro, Federico Carnovale e Andrea Naso.

Gli studenti hanno anche creato un sito web in cui è possibile consultare video, foto e poesie appositamente realizzate per l’occasione. Un lavoro di grande spessore culturale che è stato premiato alla presenza di Antonino Eroi, Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria.

Alla premiazione è seguito un dibattito molto interessante sul tema “Non si uccide in nome di Dio”, moderato dal Dirigente Mariarosaria Russo e dalla giornalista Claudia Tamiro che hanno dato voce ai rappresentatnti delle  chiese ortodossa, cattolica, cristiana e protestante per un produttivo confronto interculturale e interreligioso.

Qui di seguito alcune immagini della manifestazione

Per ulteriori approfondimenti, il servizio di pianainforma.it