Progetto Europeo Erasmus Plus: Secondo incontro internazionale!

Personale scolastico

0

In partenza il secondo gruppo dei nove alunni più meritevoli della terza B e terza D del Liceo Scientifico ” R. PIRIA” di Rosarno, guidato dalla preside M. Rosaria Russo, per un’ altra meta straniera: dopo Vienna, ora Bratislava. Gli alunni saranno accompagnati, dal Professore Oliva Michele Director Manager del Progetto e dalla Professoressa di lingua inglese Barbieri Filomena.

Il Liceo infatti, partecipa, in qualità di scuola partner, al Progetto Europeo Erasmus Plus dal titolo ” Ecological, what else? Sustainable schools on the fast lane in Europe!” Una straordinaria opportunità formativa, dichiara la preside, che viene offerta ai nostri ragazzi, dove sono previste attività volte a sensibilizzare gli studenti e i docenti sull’importanza dell’ecosostenibilità e sui valori della diversità e della tolleranza. I risultati attesi saranno, quindi, oltre alla crescita delle competenze comunicative nella lingua inglese, anche l’acquisizione di competenze personali ed umane e a favorire l’acquisizione di comportamenti ecologicamente corretti,

Il Professore Oliva illustra le finalità di base cui tende il progetto, ovvero l’impegno di rendere la nostra scuola un luogo ecologicamente e socialmente sostenibile e di sviluppare la consapevolezza che le azioni individuali possono incidere nella creazione di un ambiente sostenibile.

In questo secondo Meeting, la nostra scuola presenterà in uno dei workshop previsti, un Report di monitoraggio, visibile sul sito della scuola e nei siti dell’Unione Europea, con i risultati di gradimento delle famiglie austriache degli studenti e degli insegnanti dei sei stati coinvolti, durante il primo meeting svolto in Austria.

Come si evince dal Report, curato gratuitamente nella stesura dei questionari dall’Ingegnere Rossella Oliva e per la parte grafica dalla società Exellentia Spa, vi è stata grande soddisfazione da parte di tutti.

Ora la seconda esperienza presso la scuola e le famiglie di Holic in Slovacchia. Si parte per ritornare arricchiti dallo scambio culturale e dallo scambio delle buone pratiche e pronti a contribuire al miglioramento continuo del Liceo Scientifico ” R. Piria”.

erasmus 1

Skip to content