Il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, a Rosarno

Il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, è giunto oggi, 23 maggio 2016, a Rosarno per un incontro con le Istituzioni e le scuole della zona.

La giornata del ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti (Udc), venuto a Rosarno “per sostenere la campagna elettorale dell’amico candidato a sindaco Giuseppe Idà”, è iniziata con la visita al Liceo scientifico “Piria”, dove è stato accolto dalla preside Mariarosaria Russo – presenti anche i dirigenti scolastici Nicolantonio Cutuli (Istituto comprensivo ”Marvasi-Vizone),e Giuseppe Eburnea (IC “Scopelliti-Green”) nonché il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo – che ha illustrato le attività svolte dalla scuola nei vari indirizzi formativi ed ha offerto all’illustre ospite un rinfresco, confezionato dai giovani dell’Istituto alberghiero di Polistena.

La successiva tappa del Ministro è stata Piazza Duomo. Qui ad attenderlo c’erano un centinaio di ragazzi delle scuole cittadine e i candidati di “Cambiamo Rosarno”, assieme ai quali, in bicicletta, ha effettuato una “passeggiata ecologica” attraverso le principali arterie urbane, con tappa finale il Museo di Medma e il Parco archeologico, che ha avuto modo di visitare con l’assistenza della dott. Concetta Saffioti, della Soprintendenza ai Beni archeologici della Calabria.

Sui temi prettamente ambientali il Ministro ha avuto modo di soffermarsi nel pomeriggio, nel corso di un incontro pubblico svoltosi nel salone dell’Hotel Vittoria.

I particolari nel servizio di Rai3 Calabria e pianainforma.it

Di seguito alcuni momenti dell’incontro tra il Ministro e la Preside Mariarosaria Russo, Dirigente dell’IIS “R.Piria” di Rosarno