Il Liceo Piria è presente alle celebrazioni del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione in Questura di una corona ai Caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Sig. Prefetto della provincia di Reggio Calabria, Michele di Bari e del Questore della provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi.

La manifestazione è proseguita alle 18.00 presso il Teatro F. Cilea di Reggio Calabria alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, dei familiari delle vittime del dovere della Polizia di Stato, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e con la partecipazione di numerosi alunni dell’Istituto Comprensivo Carducci-Vittorino, dell’Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi, dell’Istituto Comprensivo Telesio-Montalbetti e dell’Istituto Piria di Rosarno, che il Questore Raffaele Grassi ha voluto ringraziare espressamente.

Rivolgendosi in particolare alla Preside Russo del Liceo Piria ha riconosciuto il valore: ” di tutte le iniziative svolte in provincia, sostenendo ad alta voce l’azione della Polizia di Stato contro ogni forma di illegalità criminale.” Ha poi concluso, rivolgendosi a tutti i giovani presenti dichiarando commosso: ” Oggi sono presenti molti degli studenti dell’Istituto e di altre scuole della città metropolitana. Vi abbraccio tutti idealmente, voi che rappresentate la speranza di vivere in un futuro auspicabilmente sereno in questa difficile terra.”

La cerimonia celebrativa si è conclusa con la consegna degli attestati di benemerenza al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in servizio.

Per finire i maestri del Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria hanno allietato gli ospiti con l’esecuzione di un concerto di archi ispirato a celebri colonne sonore tratte da grandi  successi cinematografici.

Fotogallery