Il Liceo Piria alle semifinali delle Olimpiadi Nazionali della Cultura e del Talento

Si sono svolte il 17 e 19 marzo presso la sede del teatro Traiano di Civitavecchia le Olimpiadi della Cultura e del Talento, un Concorso Culturale Nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano giunto ormai alla VII edizione.

Il Concorso è una competizione multidisciplinare che si articola in tre fasi: Eliminatorie, Semifinali e Finali.  Ben cinque squadre del Liceo Scientifico “R.Piria” di Rosarno, appartenenti alle classi III B, IV C, IV B e IV D, hanno disputato la semifinale a Civitavecchia, coordinati dalle prof.sse Ivana Malara, Caterina Fassari e Arianna Messineo.

Sei le tipologie di prove: Lingua inglese, Cittadinanza, Letteratura, Scienze, Musica e Storia, ciascuna affidata ad un preciso componente della squadra.

Gli studenti hanno partecipato con grande consapevolezza e senso di rappresentanza di una scuola che si afferma ormai in molte competizioni di natura culturale.

L’esperienza si è arricchita inoltre con la partecipazione il 20 marzo alla celebrazione della Santa Messa delle Palme presso San Pietro con i saluti di Papa Francesco per l’Istituto Piria.

Alcuni momenti importanti