I ragazzi del “Piria” all’Università Mediterranea 13-14 febbraio 2012

Si è concluso venerdì 17 febbraio 2012 uno stage formativo, dinamico ed interessante, presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Per un’intera settimana i ragazzi delle classi quarte e quinte del settore Liceo di Rosarno e I. T. C di Laureana di Borrello hanno partecipato a convegni, attività laboratoriali, visite dei locali ed incontri con docenti di specifici corsi di laurea.

Un’attività di orientamentoi universitario volta ad informare gli studenti sulla qualità dell’offerta formativa dell’ateneo reggino e soprattutto a determinare in loro una nuova capacità di riflessione sulle proprie ambizioni e potenzialità operative.

I ragazzi hanno potuto infatti fare esperienza della vita universitaria in tutti i settori: Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia, vivendo momenti di confronto e approfondimento delle proprie idee e conoscenze, sempre accompagnati da docenti esperti e qualificati.

Al termine della settimana, l’indice di gradimento si è rivelato veramente molto alto da parte sia degli studenti che dei professori.

Anche il Magnifico Rettore ha voluto congratularsi per gli esiti positivi dell’esperienza ed ha rivolto ai ragazzi bellissime parole di incoraggiamento e fiducia.

Entusiasta infine la prof.ssa Mariarosaria Russo, dirigente dell’Istituto superiore “R.Piria” di Rosarno, presente nella giornata conclusiva dei lavori per festeggiare con i suoi studenti l’inizio di un futuro migliore.

{oziogallery 84}

{loadposition face}