L’esperienza di due ragazzi calabresi da Giffoni a Rosarno

alt

Carlalberto Leonardi e Luca Laganà, due giovani studenti di Rosarno, dopo l’esperienza nella giuria del GFF 2011, hanno deciso di portare nella loro terra le stesse emozioni che hanno vissuto a Giffoni. Insieme alla preside del liceo scientifico “Raffaele Piria”, Maria Rosaria Russo, i due ragazzi hanno invitato il direttore del festival di Giffoni, Claudio Gubitosi a raccontare alla città, agli insegnanti e agli studenti il magico mondo di Giffoni.

Due gli appuntamenti previsti: martedì 7 febbraio si terrà la presentazione del musical “Jesus Christ Superstar” a cura degli allievi presso l’auditorium del liceo Raffaele Piria e, mercoledì 8 ci sarà l’incontro del direttore Gubitosi con gli studenti dell’istituto scolastico e gli insegnanti.

Gubitosi ha riconosciuto il liceo scientifico “Raffaele Piria” di Rosarno polo di eccellenza culturale ed artistico, tanto che le attività saranno programmate durante il festival che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 14 al 24 luglio.

A Rosarno spazio anche alla solidarietà con una raccolta fondi da devolvere ai fratelli migranti che proprio in questo periodo stanno ritornando ad affollare, numerosissimi, il comprensorio di Rosarno.