L’esperienza di due ragazzi calabresi da Giffoni a Rosarno

alt

Carlalberto Leonardi e Luca Laganà, due giovani studenti di Rosarno, dopo l’esperienza nella giuria del GFF 2011, hanno deciso di portare nella loro terra le stesse emozioni che hanno vissuto a Giffoni. Insieme alla preside del liceo scientifico “Raffaele Piria”, Maria Rosaria Russo, i due ragazzi hanno invitato il direttore del festival di Giffoni, Claudio Gubitosi a raccontare alla città, agli insegnanti e agli studenti il magico mondo di Giffoni.

Due gli appuntamenti previsti: martedì 7 febbraio si terrà la presentazione del musical “Jesus Christ Superstar” a cura degli allievi presso l’auditorium del liceo Raffaele Piria e, mercoledì 8 ci sarà l’incontro del direttore Gubitosi con gli studenti dell’istituto scolastico e gli insegnanti.

Gubitosi ha riconosciuto il liceo scientifico “Raffaele Piria” di Rosarno polo di eccellenza culturale ed artistico, tanto che le attività saranno programmate durante il festival che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 14 al 24 luglio.

A Rosarno spazio anche alla solidarietà con una raccolta fondi da devolvere ai fratelli migranti che proprio in questo periodo stanno ritornando ad affollare, numerosissimi, il comprensorio di Rosarno.

Skip to content