Inaugurata la “Settimana del Piano Nazionale per la scuola digitale”

Il MIUR ha invitato tutte le scuole ad aprire le proprie porte a genitori, associazioni e cittadini per valorizzare le buone pratiche e coinvolgere tutti in un processo di innovazione che parta dalla sensibilizzazione, dalla partecipazione e dalla creatività. Il Piria ha accolto l’invito con grande entusiasmo organizzando eventi di coding, aprendo i propri laboratori e le proprie aule al di fuori degli orari scolastici, organizzando,altresì, flash mob che comunichino e manifestino il senso dell’innovazione all’interno o all’esterno della scuola. E’ stata dunque inaugurata la Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale lo scorso 7 dicembre e si protrarrà fino al 15 dicembre le cui attività saranno coordinate dalle proff.Arianna Messineo e Katya Fassari.
La Settimana del Piano Nazionale per la scuola digitale, ha spiegato la Preside Mariarosaria Russo, prevede la realizzazione di una molteplicità di azioni a livello territoriale con la partecipazione delle classi terze dei seguenti istituti : Scopelliti Green di Rosarno, diretto dal Preside Giuseppe Eburnea, Marvasi Vizzone di Rosarno e San Ferdinando,diretto dal Preside Nicola Antonio Cutuli ,Comprensivo di Laureana Galatro Feroleto, diretto dalla Preside Pasqualina Servelli.
Parteciperà all’evento il presidente dell’ Associazione Aerospace Magna Grecia, Antonino Brosio

Qui di seguito è allegato il programma dettagliato degli eventi

attività settimana digitale