Gli studenti del Pirira onorano la memoria di Franco Fortugno

Si è tenuta mercoledi 16 ottobre la commemorazione per il barbaro assassinio del vicepresidente del Consiglio regionale Franco Fortugno. una cerimonia con la quale la famiglia vuole anche sottolineare che ad otto anni da quel tragico evento non si è ancora pervenuti alla conoscenza di una verità completa ed esaustiva. La manifestazione, dunque, vuole essere anche da stimolo per riflettere oltre che per ricordare.

Si è cominciato alle 9.30 con la deposizione di una corona di fiori presso l’androne di Palazzo Nieddu, dove Fortugno venne trucidato. Si è proseguito poi con una tavola rotonda presso il Palazzo della Cultura di Locri alla presenza del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti e del procuratore della DDA di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho. La manifestazione si è quindi conclusa con la celebrazione di una messa in suffragio presso la chiesa di Santa Caterina al Corso.

Il dirigente Mariarosaria Russo, consapevole dell’importanza e dell’alto valore civico e morale dell’evento, ha inteso partecipare alla commemorazione con una delegazione di studenti accompagnati dalle prof.sse Cetty Pollidori, Maria Antonietta Crucitti e Raffaella Solano.