Si comunica agli alunni delle classi 3a – 4a – 5a che il termine ultimo per la presentazione degli attestati relativi alla valutazione dei crediti è fissato al 26 Maggio 2023.
I documenti presentati dopo tale data non saranno inseriti nel fascicolo personale e quindi non saranno presentati agli scrutini finali ed alle Commissioni d’esame.
Si ricorda che i crediti scolastici e formativi riconosciuti non determinano il passaggio da una fascia di punteggio all’altra, ma possono contribuire all’attribuzione del punteggio più alto della fascia di credito scolastico riconosciuta.
I crediti scolastici devono essere certificati dal docente referente che, con la firma nel modello, attesta la partecipazione dell’alunno. Per i crediti acquisiti fuori dalla scuola è necessario allegare la certificazione specifica. Le attività devono essere state realizzate nel corrente anno scolastico.
Per ottenerne il riconoscimento è necessario:
– scaricare il modulo dal sito web oppure dal registro elettronico della scuola e consegnarlo al Coordinatore di classe
– presentare attestati in copia e certificazioni, per le attività svolte fuori dalla scuola, in cui sia descritta sinteticamente l’esperienza, ne sia riportata la durata e la frequenza;
– presentare una dichiarazione di autocertificazione in caso di attività svolte presso la pubblica amministrazione (enti locali; ospedali ecc.).
Personale scolastico