Walter Cordopatri presenta al Liceo Piria la nuova Scuola di recitazione della calabria.

L’attività dell’attore Walter Cordopatri non si ferma e continua con l’intento di offrire qualcosa di suo, di diverso in una terra orfana di opportunità serie e professionali per chi voglia dedicarsi all’arte della recitazione. Già impegnato con il suo monologo Io Francesco di Paola in giro per i teatri e le scuole della Calabria, tra cui il Liceo “R.Piria” di Rosarno, parallelamente ha lavorato sulla costituzione di una associazione per portare avanti un progetto in sinergia con altri soci.

Fondata l’associazione culturale “Prosopon” il 2 maggio 2016 a Cittanova presso il Polo Solidale per la legalità, Walter Cordopatri ha creato la prima Scuola di recitazione della Calabria di cui è il Direttore artistico. In questa nuova veste, si è presentato agli studenti dell’Istituto rosarnese, martedì 4 ottobre, per spiegare nel dettaglio obiettivi e finalità della SRC, che sarà unica nel suo genere.

Alla conferenza, moderata dalla prof.ssa Ivana Malara, ha voluto porgere i saluti finali il Dirigente dell’Istituto Piria, prof.ssa Mariella Russo, da sempre convinta sostenitrice del valore pedagogico e didattico del teatro e fiera di veder sorgere in Calabria iniziative di così alto spessore culturale.