Seminario di studi: “Dai terreni confiscati agli antichi sapori di legalità”

Si è svolto martedì 28 marzo, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R.Piria”, un importante seminario di studi dal titolo “Dai  terreni confiscati agli antichi sapori di legalità”.

L’evento si è svolto sotto la direzione della Preside Mariarosaria Russo, orgogliosa di vedere coinvolti in questa occasione ben tre degli Istituti da lei amministrati e cioè Il Liceo Scientifico e l’IPSARS a Rosarno, e l’Istituto Alberghiero di Locri. Importante anche la presenza della Vicepreside e referente ASL, prof.ssa Francesca Corso, da anni impegnata nel coordinamento del Polo Tecnico Agroalimentare

Dopo i saluti del Sindaco del paese, avvocato Giuseppe Idà, hanno preso la parola Nicola Cicero , docente dell’Università di Messina e Giacomo Dugo, sembre membro dell’ateneo siciliano ma anche autore del volume  “ Le ricette di casa Dugo…..tutto il resto è noia” che proprio in questa occasione è stato ufficialmente presentato agli studenti ed autorità presenti. Il volume è stato inoltre fonte d’ispirazione per le prelibatezze  realizzate dagli allievi dell’Alberghiero di Locri ed offerte a tutti i partecipanti, con un elegante buffet, allestito al termine del seminario.

Fotogallery

Skip to content