Rosarno. Via Crucis nel nome di Fabrizio Pioli. 2 aprile 2012

2 Aprile 2012 – Il Liceo Scientifico “R.Piria” unito alle scuole di Rosarno e di San Ferdinando ha organizzato una Via Crucis per le vie del paese nel nome di Fabrizio Pioli e dei tanti ragazzi vittime della ‘ndrangheta.Presenti numerosi docenti tra cui la Preside del Liceo Mariarosaria Russo, Elisabetta Tripodi Sindaco di Rosarno, Domenico Modafferi sindaco di San Ferdinando, don Meme Ascone parroco della chiesa Maria Santissima Addolorata, don Nino Massara parroco di San Ferdinando, Don Pino De Masi vicario della Diocesi di Oppido Palmi e i ragazzi dell’associazione “Io sono Fabrizio”. Alla fine della manifestazione alcune alunne del Liceo hanno dedicato una lettera al loro compagno Alfoso Figliuzzi, figlio della collaboratrice di giustizia Maria Concetta Cacciola, sottoposto a regime di protezione.