Rai3 Calabria e IIS “R. Piria” contro la violenza sulle donne

Si è svolto oggi 25 novembre 2016 un importante momento di civile. protesta contro il triste fenomeno del femminicidio cui da tempo ormai è dedicata una giornata mondiale di riflessione. Gli studenti e i docenti del Piria di Rosarno, con la loro Dirigente, prof.ssa Mariarosaria Russo, hanno organizzato un collegamento in diretta televisiva con Rai3 Calabria per onorare, proprio in concomitanza della giornata mondiale contro la violenza alle donne,  il ricordo di Maria Chindamo, imprenditrice agricola di Laureana di Borrello, barbaramente uccisa nel maggio 2016 e di cui non è mai stato ritrovato il corpo. Per lei e per tutte le donne vittima di violenza il Liceo Piria sventola simbolicamente fazzoletti rossi.

I servizi di Rai3 Calabria